Quando “svelo” ad una persona a propria carta dei 4 pilastri cerco prima di tutto di contestualizzare la lettura nella sua vita: senza pretendere di “raccontarle” chi lei sia, adotto al contrario l’atteggiamento dell’investigatore che, basandosi sugli indizi ricevuti dal Cielo, cerca di ricostruire il vissuto della persona all’interno della carta natale. Trovo questo approccio indispensabile per rispettare l’unicità di ogni persona e la sua centralità durante la lettura. Pertanto mentre leggeremo la tua carta Ba Zi potrei farti delle domane o chiederti riscontro su certi aspetti, mostrandoti in che modo questi si contestualizzano tra gli elementi del tuo tema natale e quale effetto hanno o hanno avuto nella tua vita. In questo modo i pezzi si ricompongono sotto i tuoi occhi e la comprensione si attiva a un livello profondo del tuo essere, anziché restare una “narrazione” che arriva dall’esterno.

Dal momento che secondo il pensiero cinese avere una buona vita e realizzare il proprio destino dipendono dalla nostra capacità di armonizzarci al flusso del Qi cosmico che scorre fuori e dentro di noi, dopo aver esplorato la tua carta Ba Zi identificheremo i “correttivi” migliori per la sua carta: le attività più consone e ideali per migliorare la qualità della tua vita, sostenere la tua crescita e orientarti efficacemente per allinearti al tuo progetto esistenziale.

Il consulto può essere effettuato sia in presenza che via Zoom e viene sempre fornita la registrazione per permettere alla persona di fluire nell’esperienza con tutta la sua Presenza, senza preoccuparsi di altro. In secondo luogo io consiglio di riascoltare successivamente l’incontro perché questo permette di cogliere sfumature e dettagli che lì per lì erano sfuggiti.. il lavoro prosegue anche dopo l’appuntamento vero e proprio!

IMPARARE IL BAZI